Chi siamo

Chi siamo

Transatlantic Advisory è una Società costituita con l’obiettivo di concentrare le consulenze inerenti le richieste visti immigrante, non immigrante e le autorizzazioni per gli Stati Uniti in unica organizzazione professionale.

La nostra Società si differenzia da altre entità, che svolgono attività analoga, per una precisa attenzione alle esigenze dei clienti, una conoscenza approfondita delle procedure interne ai Consolati USA in Italia, e una lettura altamente dettagliata e professionale delle motivazioni che richiedono la richiesta di visti o autorizzazioni USA.

Managing Partner

Paolo Ceresa

​Paolo Ceresa, dopo aver completato gli studi universitari in Economia nel 1984, ha fondato la propria Società negli Stati Uniti con sede a Los Angeles, CA nel 1985.

Il business della US Company era attivo nel settore della consulenza direzionale rivolta alle aziende italiane con progetti e strategie di investimento negli USA. Nel 1993, Ceresa vendette la sua azienda ad un’impresa statunitense e tornò in Italia.

In Italia ha iniziato la sua attività come consulente di direzione per la Camera di Commercio Americana in Italia a Milano diventando, nel 2008, Responsabile Area Internazionalizzazione. Durante questi anni ha acquisito maggiore esperienza nelle relazioni USA-Italia, in particolare sulle normative e sugli aspetti import/export insieme alle questioni relative ai visti USA.

Nel 2012 ha concentrato la sua attività esclusivamente sulla questione dei visti (immigrante e non immigrante) USA. I suoi clienti sono principalmente grandi imprese, aziende, artisti, atleti e professionisti.

Infine nel 2021 ha fondato la sua società di consulenza professionale su visti USA, Transatlantic Advisory con sede a Milano.

Il track record di Ceresa è a dir poco eccellente, avendo raggiunto con successo il 97,5% di visti rilasciati per i suoi clienti. 

Ha scritto libri, editi da Il Sole 24 Ore, sui rapporti d’affari tra Italia e Stati Uniti (2001 e 2010), ha inoltre partecipato a numerosi convegni e seminari sugli stessi temi e sul tema dei visti.

Nel 2009-2010 era stato inoltre nominato Professore a Contratto con l’Università di Bologna Alma Mater e ha tenuto corsi sulla Gestione delle Relazioni Internazionali tra Italia e Stati Uniti al Politecnico di Milano e alla SDA Bocconi di Milano, nonché all’American University di Roma.

Paolo Ceresa è sposato, ha due figli e vive a Milano, in Italia, con la sua famiglia.

Missione

Transatlantic Advisory si occupa delle seguenti attività consulenziali che riguardano tutte le tipologie di visti:

  • Conoscenza approfondita della realtà imprenditoriale del cliente per comprenderne le reali necessità di viaggio, nonché delle procedure consolari
  • Consulenza nella redazione e preparazione dei documenti necessari a supporto della richiesta del visto
  • Assistenza a seguito dell’ottenimento del visto per eventuali domande o precisazioni
  • Attento esame delle motivazioni di soggiorno in USA per la scelta del visto più idoneo
  • Compilazione dei moduli online e invio della formale richiesta di visto al DoS e programmazione del colloquio con il Consolato USA

Obiettivo

L’obiettivo della nostra Società è ottenere i risultati richiesti
dai nostri Clienti

Forniamo un’accurata, dettagliata e professionale attività di consulenza.

With us, your gate to USA is now open

Interviste